psb logo

Subwoofer Subseries

sub500

Come dovrebbe essere un subwoofer? Un vero altoparlante, di alta qualità, che sia amplificato o meno, che non si limiti a fare bum-bum a frequenze (100-150Hz) già normalmente coperte da qualsiasi diffusore, bensì sia in grado di riprodurre, udibilmente e fisicamente, quelle frequenze soniche e sub-soniche che contengono quegli elementi armonici fondamentali per la definizione di molti strumenti, anche alcuni che in apparenza agiscono principalmente a frequenze ben più alte, e per la corretta restituzione di quegli effetti Home Theater che servono a donare massimo realismo e massima impressività alla visione. Non c'é bisogno che urlino o che crepino le pareti dei vostri vicini, devono "semplicemente" (é una parola) funzionare correttamente per lo scopo - nobile scopo - per il quale sono stati concepiti: coinvolgervi emozionalmente nella riproduzione musicale o nella visione, con potenza, abilità musicale e tanta, tanta discrezione.

Già, ma dove trovare dei sub così raffinati e soprattutto a quale costo? Proviamo per esempio a dare un occhiata al catalogo PSB, che vanta da questo punto di vista quattro veri capolavori, ad un prezzo che ha, per chi non conosce le virtù della grande casa canadese, dell'incredibile. I subwoofer PSB, sono a tutti gli effetti quei raffinati altoparlanti di cui si favoleggiava poco sopra, grazie ad una risposta che giunge sino ai limiti dell'inudibile, del solo fisicamente comprovabile, e mantiene la giusta compostezza, specie nelle frequenze più basse che sono di rifinitura, e non di barbaro effetto come accade per la gran parte dei concorrenti. Il PSB SUB125 é un subwoofer compatto ma efficacissimo, in grado di scendere linearmente sino a 36 Hz con un punto limite di 32Hz ad appena -10 dB nonostante le compattissime dimensioni, dotato di crossover interno per la scelta di taglio, variabile con continuazione tra 50 e 150Hz. Utilizza un woofer da 8 pollici in fibra e composti resinici, in grado di scendere linearmente e di proporre un messaggio musicale estremamente articolato. Grazie alle dimensioni e al peso contenuti, può essere agevolmente posizionato in qualsiasi punto della stanza, così da poter individuare al contempo la collocazione più comoda ma anche più efficace.

Il SUB200 é un subwoofer amplificato con 200 watt, l'unità elettronica che lo controlla convoglia con la massima precisione oggi ottenibile la potenza necessaria nei momenti in cui tale potenza é effettivamente richiesta, così da essere in grado di completare dolcemente le prime corde di un violoncello in assolo così come un basso elettrico, o di emozionarvi psicologicamente e fisicamente, travolgendovi con l'onda d'urto del Titanic che affonda. Nonostante le sue dimensioni siano di poco superiori a quelle del compattissimo SUB125, il SUB200 é in grado di sonorizzare a livelli realistici anche stanze decisamente grandi. Velocità, smorzamento, estensione, dolcezza, caratteristiche più adatte a descrivere un diffusore di raffinata fattura che un subwoofer.

Per chi non si accontenta o semplicemente necessiti di “riempire” ambienti di maggiori dimensioni il massimo dell'estensione ottenibile c'è il SUB300 che grazie alla potentissima amplificazione interna, 300 watt che diventano 850(!) di picco, ed all'impiego dello splendido woofer da 12 pollici a lunga corsa, é in grado di scendere sino a 27 Hz, senza alcuno sforzo, senza alcuna defaillance. Se inserito in un salone in grado di ospitare tutta la lunghezza e l'ampiezza della sua onda più bassa, il SUB300 é in grado di scendere linearmente ben oltre soglia dell'udibilità, con una coerenza che non potrà non stupirvi. Il PSB SUB300, non c'é dubbio, con le sue prestazioni, le sue dimensioni, la sua estremamente facile ambientabilità, e non ultimo il suo prezzo, é uno dei grandi miracoli dell'alta fedeltà moderna.

Ma le soluzioni PSB in fatto si subwoofer non finiscono qui. Se siete amanti delle emozioni forti e desiderate il massimo coinvolgimento dato dalla massima estensione ottenibile, il SUB500 di PSB potrà essere la più adeguata risposta alle vostre esigenze. Con i suoi 1500W di picco sarà in grado di offrire un impatto dinamico ed una capacità di realismo da lasciare senza fiato. Woofer da 12 pollici capace di scendere fino a 22Hz ospitato in un cabinet di generose dimensioni, risposta lineare, assenza di distorsione; un subwoofer dedicato a chi della musica e/o del cinema in casa ne fa una passione senza compromessi.

PSB ha pensato anche a chi per ragioni di spazio o semplicemente di arredamento non abbia la possibilità di ospitare un elemento “ingombrante” nel proprio soggiorno o, pur non volendo sacrificare l’apporto che solo un buon subwoofer è in grado di offrire per la completezza di ciò che si ascolta, necessiti di tenerlo meno visivamente evidente. La serie di subwoofer HD è la soluzione ideale per ospitare in ambiente la forza e l’impatto proprio di un subwoofer senza rendere invadente la sua presenza. Si tratta di due subwoofer estremamente compatti che, grazie al particolare utilizzo di due radiatori passivi, unitamente all’altoparlante vero e proprio (da 8” per il modello HD8 e 10” per il modello HD10), riescono a fornire prestazioni analoghe ai modelli di maggiori dimensioni mantenendo l’ingombro al massimo in un regionevolissimo 30x30cm del modello maggiore HD10. L’amplificazione digitale adottata consente potenze di picco nell’ordine di 1600 e 2000W rispettivamente. Due veri campioni di qualità costruttiva, prestazioni e comodità di installazione ed impiego.

Infine PSB propone una soluzione anche per chi ha un rapporto con la musica di tipo personale e ravvicinato e normalmente utilizza come sorgente il proprio PC od altro dispositivo personale. Il SUB100 è il complemento ai piccoli diffusori da scrivania oppure ai sistemi di diffusori per TV e, come tale, si presenta di dimensioni ridottissime (16x16x20 cm) ma con una voce potente ed autorevole. 100W di potenza dinamica, woofer da 13 cm., risposta che scende fino a 35Hz ±3dB. Insomma, piccolo ma con personalità da vendere. Nuove dimensioni per grandi prestazioni.

Tutti i subwoofer PSB sono amplificati e consentono la regolazione fine della frequenza di taglio del crossover nonché la regolazione della fase.

100 125 200
SubSeries 100 Subwoofer SubSeries 125 Subwoofer SubSeries 200 Subwoofer
300 500 hd8
SubSeries 300 Subwoofer SubSeries 500 Subwoofer SubSeries HD8
hd10    
SubSeries HD10    

datasheet

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×