grado-logo-black

   Cuffie Prestige Serie X

 

Nuova generazione per le cuffie Prestige di Grado. La nuova Serie X consolida la posizione di Grado nella "hall of fame" dei prodotti per l'ascolto personale di qualità.

Grado presenta la nuova generazione di cuffie della serie Prestige. Potendo godere di oltre sessant'anni di esperienza nella progettazione audio, questa gamma di cuffie è profondamente radicata nella storia di Grado. Le cuffie della serie Prestige sono state le prime progettate da John Grado oltre tre decenni fa. Partendo dalle basi dell'acclamata serie "e" , la nuova serie Prestige X implementa una serie di perfezionamenti che ne migliorano ulteriormente le già elevate prestazioni e confort: nuovi altoparlanti potenziati, design avanzato del cavo e un archetto più confortevole declinati nei nuovi cinque modelli: SR60X, SR80X, SR125X, SR225X e SR325X.

Gli elementi che hanno reso sino ad oggi la gamma Prestige così speciale sono tutt'ora presenti nella nuova Serie X, le prestazioni di base ulteriormente migliorate e il design classico che caratterizza l'insieme e, in particolare, l'alloggiamento dei trasduttori, con il modello di punta, SR325X, che ne mantiene la realizzazione in metallo.

Trasduttori di nuova progettazione

Le migliorie apportate alla realizzazione dei trasduttori della nuova Serie X comprendono un nuovo circuito magnetico, rivisto per migliorarne l'efficienza in combinazione con una bobina mobile e un diaframma di nuova concezione, realizzato con l'intento di ridurre ulteriormente la distorsione e migliorare l'integrità armonica. Di conseguenza, la nuova Serie X Prestige risulta di più agevole pilotaggio su pressoché qualsisi dispositivo portatile, oltre ad offrire le migliori prestazioni audio possibili.

Nuova configurazione del cavo di connessione

La serie Prestige X utilizza una nuova cofigurazione del cavo al fine di offrire maggiore flessibilità e maggiore affidabilità e, quindi, durata. I cavi a 8 conduttori (SR125X, SR225X, SR325X) e a 4 conduttori (SR60X, SR80X) ora impiegano un filo di rame ultra ricotto per fornire una migliore purezza del segnale audio. Per Grado la massima priorità è sempre stata quella di rimanere fedele il più possibile all'evento registrato.

Archetto di nuova progettazione

Le cuffie Grado hanno sempre tenuto in grossa considerazione l'aspetto del confort dell'utilizzatore, soprattutto nelle lunghe sedute d'ascolto. La riprogettazione della serie Prestige X aggiunge un'imbottitura all'archetto, migliorado così il comfort e riducendo l'affaticamento dell'ascolto. La fascia che si posiziona sulla testa adotta materiale proteico sintetico (vegano) con estetica in pelle (vera pelle invece per SR325X).

Un investimento per sempre

Grado ritiene che possedere un paio delle sue cuffie sia un investimento a lungo termine. Questo intendimento lo ritroviamo nel caratteristico e ormai iconico design industriale delle cuffie Grado che, da sempre, è fedele al mantra della forma che segue la funzione. Con la nuova serie quest'aspetto viene ulteriormente implementato tramite l'ottimizzazione delle prestazioni, sia sonore, che di forme e materiali.

Le cuffie Grado della Serie Prestige, in virtù delle loro elevatissime caratteristiche soniche, hanno da sempre goduto del consenso unanime sia da parte del mondo audiofilo che della stampa a livello internazionale. La nuova Serie X rappresenta l'ultima evoluzione di queste rinomate cuffie, giunte alla quarta generazione.

"For the love of Fidelity...."

sito grado

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×