Grado GT220 green 002

GT220 - The True Wireless Headphones

Grado Labs porta la propria tradizione per la qualità acustica e la tecnica costruttiva nell'ambito dell'audio wireless, costruendo la sua prima TWS completamente wireless. Con questa nuova serie Grado abbraccia un segmento del mercato delle cuffie in rapida crescita, ma, come abitudine dell'azienda di Brooklin, l'approccio rimane di stampo "audiophile": la comodità di impiego non deve andare a scapito delle prestazioni, una scelta che privilegia quegli utenti che non intendono rinunciare alla proverbiale qualità sonora dei prodotti Grado anche in quelle condizioni di utilizzo che tradizionalmente vengono viste come antitesi del vero hi-fi. Un ascolto vale più di mille parole.....chi conosce la straordinaria naturalezza, linearità, pulizia e coerenza timbrica delle cuffie Grado, troverà nel nuovo modello wireless la stessa impronta genetica e l'assenza di cavi di connessione costituirà un ulteriore e convincente elemento per apprezzarne l'impiego.

gt220 transparent 1

Una nuova pietra miliare per Grado, GT220: 36 ore di riproduzione e ricarica wireless. Auricolari Bluetooth comodi e facili da usare in qualsiasi situazione. La sua personalità sonora si presenta con una risposta in gamma media neutrale, senza colorazioni e dotata di grande musicalità, mentre sulle frequenze basse si può apprezzare l'autorevolezza a l'ottima estensione non facilmente riscontrabile in trasduttori di questa tipologia. La gamma alta fluisce naturale senza stridere o affaticare. Grado ha investito notevoli risorse per affinare il più possibile il bilanciamento tonale di questi mini-driver True Wireless Stereo (TWS), con procedimenti di sintonia fine analoghi a quelli impiegati normalmente per le cuffie tradizionali.

gt220 transparent 2

Il sistema di auricolari GT220 è dotato di un duplice apparato "touch" capacitivo, uno per ogni auricolare. il lato sinistro controlla telefono e voce, mentre il lato destro ospita i controlli della riproduzione musicale. Un movimento rotatorio consente di bloccare l'auricolare nell'orecchio creando un accoppiamento sigillato con questo che ottimizza la resa acustica dell'insieme.

Altro aspetto su cui si è lavorato molto in quanto obiettivo principale, è stato quello dell'autonomia della batteria. GT220 adotta un sistema che consente di arrivare fino a 36 ore di autonomia, in grado quindi di soddisfare qualsiasi esigenza di mobilità. La durata della batteria interna alle cuffie ha un'autonomia di 6 ore (calcolate in riproduzione con livello di volume al 50%), mentre la custodia ha una capacità di offrire l'energia per una completa ricarica per ben 5 volte. La custodia, che offre la duplice funzione di protezione/trasporto e ricarica degli auricolari, è dotata sia di porta USB-C che di possibilità di ricarica wireless

product editorial gt220 1

Specifiche Tecniche

Bluetooth: Versione 5.0 con codec apt-X, AAC, SBC
Capacità Batteria Auricolari: 50mAH
Capacità Batteria Custodia: 500mAH, garantisce 5 ricariche agli auricolari
Ricarica custodia: USB-C, wireless - 2 ore

Autonomia Complessiva: 36 ore (6 ore auricolari + 5 ricariche da custodia)*
Risposta in Frequenza: 20Hz~20KHz
Impedenza nominale: 32 ohm
Differenza Trasduttori: entro 0.05 dB
*Calcolata per una riproduzione con un livello di volume del 50%. La durata della batteria può variare in funzione del volume di ascolto e del genere musicale riprodotto. 

sito grado

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×