Perfetta combinazione di eleganza e prestazioni
Gli altoparlanti della Sonance Serie Visual Performance vantano un’inedita associazione tra design moderno ed elegante con prestazioni audio eccezionali. Rappresentano la serie più ampia del catalogo Sonance offrendo ben 50 modelli per ogni esigenza di posizionamento, dimensioni e qualità.
Le nuove griglie microperforate esibiscono una flangia di soli 5 mm di spessore che forniscono all’altoparlante un look pulito e slanciato, in grado di integrarsi con fluidità in qualsiasi arredamento. La griglia è tenuta in sede da potenti magneti, rendendo l’installazione operazione semplice e veloce. Il perfetto bloccaggio della griglia anche lungo i bordi e sugli angoli offre un eccellente risultato estetico. La fase di pittura risulta più semplice e veloce; soltanto la griglia deve essere dipinta.
I Visual Performance sono disponibili in due configurazioni (rettangolari e circolari) con la possibilità di una terza (quadrati) ottenuta trasformando gli altoparlanti circolari con l’impiego dell’apposito kit di adattamento. Sono previste diverse dimensioni: Small (con woofer da 114 mm.), Medium (con woofer da 165 mm.) e Large (con woofer da 230 mm.). Inoltre è possibile scegliere tra ben 4 livelli di prestazioni che si differenziano per la qualità della componentistica installata; dal livello 2 con woofer in polipropilene e tweeter in tessuto, al livello 4 con woofer in polipropilene e tweeter con rivestimento in alluminio, al livello 6 con woofer in Kevlar® + Nomex® e tweeter con rivestimento di alluminio polverizzato, al livello 8 con woofer in fribra di carbonio e Rohacell® e tweeter a cupola in ceramica. In questo modo l’installatore può selezionare sia la forma e le dimensioni che meglio si accoppia nel contesto architettonico, sia il livello prestazionale che l’utente richiede.
Disponibili anche ulteriori varianti che ne consentono l’impiego in qualsiasi configurazione di sistema o situazione: le versioni ThinLine (TL), di profondità estremamente ridotta, che possono trovare posto in spazi molto angusti; le versioni Single Stereo Technology® (SST) che combinano in un unico diffusore entrambi i canali: destro e sinistro, ideali per piccoli ambienti come bagni e corridoi; le versioni Woofer (W) da utilizzarsi in unione all’amplificatore dedicato DSP2-150, che esaltano le prestazioni sulle basse frequenze di qualsiasi sistema; la versione Home Theatre Front Channel (LCR) ideale per i tre canali frontali di un sistema di home cinema o come canale centrale in unione ad un’altra coppia di diffusori Visual Performance; le versioni Home Theatre Surround (SUR) con doppio tweeter ideali per creare un campo sonoro diffuso per i canali posteriori
Tutti gli altoparlanti della Serie VP offrono: eccellenti prestazioni quanto a dispersione (±60°) ampliando così il fronte sonoro e l’area di sonorizzazione utile; woofer a corsa lunga (almeno il triplo di analoghi diffusori) per offrire maggiore dinamica ed estensione sulle frequenze basse; tweeter a bassa diffrazione per frequenze alte più pulite ed accurate; il corpo altoparlanti dei modelli circolari (e quadrati = circolari + adattatore) è basculante con una massima angolazione di 13°, il tweeter offre ulteriori 13° di orientabilità consentendo l’ottimizzazione dell’indirizzamento sonoro verso il punto d’ascolto desiderato; il livello di emissione del tweeter può essere regolato sui modelli di livello qualitatvo 8 al fine di addattare la resa sonora ai gusti personali o alle prerogative ambientali; i modelli Single Stereo offrono la possibilità di operare su apposito commutatore per convertire la riproduzione Single Stereo, ossia di entrambi i canali, in riproduzione surround, ottimizzando così la resa in sistemi multicanale.