Sapientemente progettata per prestazioni, finiture, installazione e, soprattutto, esperienza superiori, la serie Visual Experience include i nuovissimi altoparlanti architettonici Sonance VX, che sfruttano i più recenti progressi tecnologici per riprogettare il design di driver, tweeter e crossover.
Gli altoparlanti Sonance VX sono stati pensati per ottenere la massima copertura e fedeltà e per offrire l’esperienza d’ascolto più limpida e coerente possibile. La particolare guida d’onda che fa da cornice al tweeter, denominata “Sonance Sinusoidal Textured Waveguide”, consente la massima dispersione possibile in modo da offrire la stessa esperienza d’ascolto con una copertura omogenea nello spazio circorstante, rendendo quindi più semplice la realizzazione di sistemi audio dotati di una emissione uniforme e bilanciata.
Quando si tratta di fornire una riproduzione fedele con ampia banda passante, Sonance Visual Experience è realizzata per stupire. Il Sonance CDX Crossover, già impiegato nella rinomata serie Sonance Invisible, massimizza le prestazioni, ottenendo da un lato un calore che rende l’ascolto facile e piacevole a qualsiasi volume, garantendo nel contempo che nessun dettaglio vada perso.
La serie Sonance VX presenta un nuovissimo design della griglia con un’ampia flessibilità di scelta quanto a varietà di estetiche. La griglia Sonance Micro Trim è la griglia standard per tutti i modelli VX. La griglia è di un nuovo bianco brillante con una cornice ultrasottile lungo il bordo, più sottile del 50% rispetto alle tradizionali griglie VP. Come opzione, gli altoparlanti Visual Experience possono essere rifiniti con una griglia Trimless (ossia senza alcun bordo visibile), da ordinarsi separatamente. La griglia completamente senza bordi consente di ottenere una finitura pulita e minimalista rendenedo più elegante l’insieme con la superficie che la ospita. Tutte le griglie risultano facilmente verniciabili.
Il processo di installazione è un altro aspetto caratterizzante la serie VX. Può essere effettuato secondo due differenti modalità:
- Secondo il tradizionale e più che collaudato processo di installazione a singolo “step”, ovvero l’altoparlante viene cablato nell’apertura della superficie, inserito e quindi fissato utilizzando i consueti morsetti a stringere Sonance Roto-Lock™.
- Secondo l’innovativo processo di installazione a due “step”, esclusivo per la serie VX, che consente agli installatori di eseguire la messa in opera degli altoparlanti in modo efficiente utilizzando due semplici passaggi: 1) Installando l’apposita cornice/telaio VX Flex Frame nell’apertura ricavata sulla superficie. A questa cornice l’installatore può effettuare il cablaggio senza dover destreggiarsi tra un altoparlante in una mano e il cavo di collegamento nell’altra. 2) Una volta fissato il telaio e collegato il cavo ai terminali, l’installatore potrà inserire il modulo altoparlante VX in posizione e bloccarlo in posizione mediante l’apposita leva di chiusura.