grado logo

   GS1000e

 Grado-July-2014-625

GRADO – STATEMENT GS1000e

Con la GS1000e si rinnova il modello di prestigio del catalogo “cuffie” Grado. Presentata per la prima volta all’International Head-Fi Convention di New York, la GS1000 ha sin da subito destato un vivo interesse. La top-of-the-line è frutto di un lungo studio ed ha richiesto le migliori risorse dell’Azienda per cogliere il prefissato obiettivo.

Nella nuova GS1000e, pur mantenendo il classico design, Grado ha aggiornato ed ottimizzato ciascun elemento con un unico scopo: ottenere un risultato senza eguali quanto a fedeltà e dinamica. 

Sono stati ridefiniti i parametri di progettazione degli alloggiamenti dei trasduttori al fine di prevenire che risonanze parassite possano interagire con il trasduttore stesso inficiando la purezza della riproduzione. L'impiego del legno di mogan prevede una selezione ancora più accurata della materia prima, migliorando così la sua naturale capacità di ridurre la colorazione del suono e produrre risultati musicalmente coerenti. allo stesso modo la struttura magnetica ha subito una fine taratura per mantenere una perfetta simmetria del campo magnetico lungo l'intera banda coperta dalla bobina. Persino la colla impiegata nell'assemblaggio risulta di nuova concezione, ottimizzata per ottenere maggiore coesione, minore massa e maggiore affidabilità.

L'innovativo driver della GS1000e può produrre una risposta molto estesa agli estremi ed estremamente bilanciata lungo tutto il suo arco. Ciò si deve alla sinergica azione tra il driver ed il volume in cui si trova ad operare. Uno dei risultati più significativi raggiunti con la GS1000e, è la distorsione da transiente ridotta al minimo, mentre controllo nelle gamme superiore ed inferiore è ulteriormente migliorato, allineandosi alla regione media, universalmente riconosciuta come una delle migliori, ed alla base del credito planetario riscosso fin’oggi dalle cuffie Grado. Nell’utilizzazione pratica, la GS1000e mostra una resa della voce riprodotta a tutto tondo, ricca d’armoniche ed esili nuances; il basso è profondo e controllato; la dinamica eccellente; magnifici e rifinitissimi gli alti, mentre la scena è straordinariamente realistica, con piani sonori ben disegnati ed i singoli strumenti scontornati ad arte. Tutto questo è il Grado-sound, naturale e coinvolgente, solo musica senza nessun tipo di fatica d’ascolto.

Grado-GS1000e-Side-m

I Commenti della critica

“Può essere ben considerato il più raffinato trasduttore al mondo. Se il tuo interesse per l’audio non è puramente superficiale, devi assolutamente ascoltare una cuffia come questa”
Richard Black/HiFi Choice Magazine

“La GS1000 è superba. E’ stata fantastica nel ricostruire nella mia testa uno spazio veramente tridimensionale, dovevo sforzarmi nel ricordarmi che stavo ascoltando una cuffia non un paio di casse acustiche.”
Jeff Dorgay/Tone Magazine

“Ogni singolo strumento era dotato di un suo corpo armonico, mentre le voci erano presentate senza incertezze nel loro realismo tonale. Quando ascolti una voce, puoi avvertire con precisione la sua provenienza da un essere umano fatto di carne e sangue. Queste qualità, unitamente al comfort della cuffia, consentono alla musica di penetrare sotto la tua pelle.”
Dr. Reinhold Martin/HiFi & Records

“La GS1000 è uno dei grandi lussi da concedersi”
Details Magazine

“L’ammiraglia Grado ha tutti i numeri per produrre il miglior suono fin qui mai sentito.”
Richard Black/HiFi Choice

“Nella GS1000 non c’è solo un bel palcoscenico acustico. C’è un complessivo senso di neutralità e trasparenza; una gamma media naturale e liquida. Eppoi il basso, si potente, ma anche perfettamente controllato e dettagliato. La GS1000 si avvicina moltissimo al mio ideale di cuffia perfetta.”
Jude Mansilla, fondatore di Head-Fi.org

“Dite a Mr. Grado che questa (GS1000) è probabilmente la migliore, la più raffinata cuffia dinamica che abbia mai sentito nella mia vita.”
Wayne Shuurman/Audio Advisor

“La GS1000 è una cuffia fantastica per ogni gusto musicale. E’ la cuffia di mio maggior gradimento e a buona ragione. La scena acustica è immensa; gli alti dettagliati; i medi dolci ed il basso ricco e profondo. Ah, ed è pure molto confortevole da indossare. Vai forte, John (Grado)!!!”
Todd Green/Todd The Vinyl & Headphone Junkie

 

sito grado

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×