psb logo

Cuffie Serie M4U

m4u life

PSB Speakers racchiude i suoi 40 anni di esperienza nella fedele riproduzione musicale in una nuova eccezionale serie di cuffie ad elevate prestazioni Music for You (M4U) ed offrendo all’utente la possibilità di instaurare un rapporto più intimo e personale con il proprio sistema hi-fi. L’ascolto in cuffia è sempre più diffuse, oggi sarà possibile con il confort, la qualità e lo stile propri di PSB: “true-to-nature sound quality”. La nuova cuffia consente di sentirsi vicino alla musica, quasi fosse propria. L’ascolto in cuffia è sempre più diffuse, oggi sarà possibile con il confort, la qualità e lo stile propri di PSB: “true-to-nature sound quality”. La nuova cuffia consente di sentirsi vicino alla musica, quasi fosse propria.

Pensata per l’utenza in movimento.

In treno, in aereo, in camera da letto con il proprio computer, la cuffia PSB offre il confort della sua leggerezza e delle sue proprietà ergonomiche che ne consentono un facile trasporto dovunque. Grazie alla possibilità di essere ripiegata e racchiusa nella sua custodia da viaggio, si potrà avere un ascolto realmente hi-fi sempre a portata di…orecchio. La comodità di impiego è ulteriormente esaltata da piccoli accorgimenti che però fanno la differenza, come ad esempio la possibilità di doppia connessione su ciascun padiglione della cuffia in modo da ottimizzare il posizionamento del cavo evitando scomodi percorsi incrociati.

M4U 2 - Solo musica. Nessun rumore.

A volte ci si vuole immergere nella musica, creando un rapporto diretto con essa nel proprio spazio personale, senza distrazioni od interferenze dall’esterno. La cuffia M4U 2 con il suo sistema di cancellazione del rumore Active Noise Cancelling non lascia che elementi esterni disturbino questo magico momento di intimità con le proprie emozioni musicali. Grazie all’esclusiva tecnologia PSB denominata Room Feel™ la resa musicale sarà così ricca e, nello stesso tempo naturale, che sembrerà di essere all’ascolto di una coppia di diffusori high end.

 PSB M4U 2 1

Il modello M4U 2 è caratterizzato da tre utili modalità operative: Active Noise Cancellation (ANC), modo Attivo e modo Passivo (senza necessità di batterie). Nelle prime due modalità attive è possibile, grazie alle batterie in dotazione, effettuare un ascolto ininterrotto fino a 55 ore. Se le batterie si esauriscono basterà commutare in modalità Passiva senza interrompere l’ascolto.

M4U whiteM4u black

M4U 1 - Solo musica. Nessuna complicazione

Il modello M4U 1 nasce per offrire le medesime prerogative progettuali, costruttive e tecnologiche della sorella maggiore M4U2, rinunciando unicamente all'amplificazione interna ed al circuito di cancellazione del rumore. Le prestazioni non di meno propongono la stessa musicalità, la stessa qualità e fedeltà di riproduzione, la stessa spaziosità svincolata dalla limitazioni dimensionali proprie della conformazione ravvicinata tipica dell'ascolto in cuffia  

M4u 1 red  M4u1 grey

Suono ergonomico.

Sarà possibile godersi ascolti più prolungati grazie al pieno confort offerto dai padiglioni regolabili, avvolgenti ma sempre opportunamente distanziati dalle orecchie per ottimizzare l’ergonomia e massimizzare il piacere d’ascolto. L’imbottitura estremamente soffice, unitamente al peso contenuto e all’archetto regolabile in ampiezza, fanno si che la cuffia una volta indossata quasi scompaia, dando segno della sua presenza unicamente per il suo suono ricco e dettagliato. I due modelli sono disponibili in colori diversi; M4U 1 nelle finiture Rossa, Grigia e Nera, il modello M4U 2 nelle finiture Nera e Bianca.

Perché PSB ha deciso di approcciare il mercato delle cuffie?

L’impiego delle cuffie è in rapida espansione e la possibilità di acquisire e memorizzare musica di qualità in alta risoluzione ha accresciuto l’esigenza degli amanti dell’ascolto personale di una più accurata riproduzione sonora. PSB ha sviluppato un’esclusiva modalità di riproduzione per l’ascolto in cuffia. Tale modalità è in grado di ricreare il bilanciamento tonale che si è soliti aspettarsi da diffusori con risposta in ambiente ampia e regolare. Questo non è una prerogativa che normalmente l’ascolto in cuffia sia in grado di offrire. Il risultato PSB è invece un campo sonoro naturale e aperto senza la delimitazione spaziale indotta dalla cuffia.

Quale funzioni svolgono le tre posizioni del selettore posto sul padiglione di destra del modello M4U 2?RoomFeel

  •  Active Noise Cancelling (ANC) con Room Feel™ – Il commutatore si illumina in verde.
  •  Active Mode Room Feel™ – Il selettore si illumina in rosso.
  •  Passive Mode – Nessuna illuminazione. Non si richiede l’impiego delle batterie.

Perché la dotazione comprende due differenti cavi di collegamento?

Un cavo è dotato di spinotto jack a 4 segmenti su entrambi i lati ed è inteso per l’impiego con smartphone per i quali consente funzioni di controllo. L’altro cavo, invece, presenta da un lato uno spinotto jack a 3 segmenti. Questo andrebbe impiegato per il collegamento al sistema audio domestico o ad esempio al sistema di diffusione sonora in aereo. Entrambi i cavi adottano la funzione ‘listen through’ stereo monitor.

Che cos’è la funzione Stereo Monitor?

Questa funzione consente l’attivazione del microfono impiegato per l’ANC in modo da ascoltare l’ambiente circostante semplicemente premendo un tasto presente sul cavo di collegamento. Ad esempio in aereo è possibile sospendere momentaneamente l’ascolto della musica per udire quanto il personale di bordo ci sta dicendo mantenendo indossata la cuffia. I microfoni impiegati sono stereofonici, quindi il risultato sarà assolutamente naturale. Questa funzionalità risulta attiva unicamente se la M4U 2 si trova in modalità Active Noise Cancelling. In modalità attiva verrà unicamente silenziata la musica ma non verranno attivati i microfoni.

Qual’è la funzione dell’amplificatore nel modello M4U2?

In aggiunta al sistema di equalizzazione Room Feel™ ed all’Active Noise Cancelling, l’amplificatore svincola ad esempio il dispositivo sorgente portatile dalla preoccupazione di un corretto e facile interfacciamento con la cuffia, riducendone inoltre la distorsione ed aumentando l’autonomia delle sue batterie. Il dato tecnico dell’impedenza della M4U 2 va da 35 Ohm (modo Passivo) a 10,000 Ohm (modo Attivo) e fornisce un guadagno aggiuntivo di 5dB–15dB in funzione dell’impedenza della sorgente.

Il sistema Active Noise Cancelling adottato sul modello M4U 2 è digitale?

No. PSB ha rilevato che l’impiego di 4 microfoni invece dei consueti due, offriva una rilevazione e misurazione del rumore più accurata e questo si traduceva in una migliore cancellazione su una banda più larga di frequenze in particolare con l’impiego del proprio amplificatore lineare a basso rumore. Dal momento che il segnale in ingresso è di tipo analogico, l’elaborazione tramite DSP digitali avrebbe richiesto processi di conversione da analogico a digitale e viceversa derivando un maggior rischio di distorsione.

Cosa si intende per ‘Room Feel™’, tecnologia adottata su entrambi i modelli della serie M4U?

Room Feel™ è il nome che PSB ha attribuito all’esclusivo sistema di riproduzione messo a punto da Paul Barton che è in grado di fornire con l’ascolto in cuffia l’apertura spaziale che normalmente si è soliti riscontrare unicamente con diffusori di elevata qualità.

datasheet

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×