psb logo

Per più di venti anni PSB ha avuto un unico obiettivo: costruire diffusori in grado di riprodurre un suono puro e accurato, privo delle colorazioni che permettono all'orecchio di distinguere la musica riprodotta da quella ascoltata dal vivo. Tutti i diffusori PSB sono progettati per riprodurre la musica in normali ambienti domestici, piuttosto che in sale d'ascolto trattate acusticamente; la costruzione poi è curata in tutti i dettagli, sia nei materiali, scelti della migliore qualità possibile, che nell'aspetto esteriore.

Gli ultimi progetti sono intelligentemente mirati a rendere accessibile la qualità del suono PSB ad un pubblico di appassionati sempre più vasto. E il successo di questa filosofia di progetto si misura dai risultati: il consenso espresso dagli audiofili e dalla critica si fa sempre più consistente, tanto che la rivista statunitense Stereophile ha inserito ben cinque diffusori PSB al vertice delle loro rispettive categorie, riconoscendo loro un elevatissimo rapporto qualità/prezzo.PSB Loudspeakers

Una filosofia di progetto semplice ed efficace

Vi sono diverse centinaia di marche di altoparlanti tra cui sceglier e migliaia di modelli diversi. Molti sono semplicemente dei prodotti d'imitazione, ma alcuni sono prodotti d'eccellenza ideati da ingegneri esperti e competenti.

Perciò è necessario avere un tratto distintivo per non confondersi tra la folla ed è questo lo sforzo maggiore dei costruttori di diffusori. Tecnologie completamente nuove, un design high-tech particolarmente attraente, esoteriche affermazioni che proclamano qualità soniche soprannaturali, sono queste alcune delle tante pretese dei costruttori per riuscire a farsi notare.

Alla PBS Speakers, abbiamo una visione un pò diversa. Per più di vent'anni abbiamo lavorato per affinare l'arte del diffusore nel suo evolvere, pur non vantando grandi conquiste tecnologiche,. I nostri diffusori sono regolarmente presi in considerazione e scelti fra quelli più eleganti che vi siano a disposizione, anche se non abbiamo un'idea fissa per metterci in mostra. E per quanto possiamo garantire che non vi siano nei diffusori PBS Speakers caratteristiche magiche in grado di "trasportarvi in una sala da concerto" sono internazionalmente riconosciuti tra i diffusori musicali più precisi, naturali ed equilibrati che ci siano sul mercato.

Il genio di Paul Barton

La PBS Speakers è stata concepita più di vent'anni fa quando Paul Barton, il fondatore della società (che ad oggi ne è anche direttore della progettazione), - al tempo solista di violino e membro di importanti orchestre canadesi - si accorse che non esistevano diffusori in grado di soddisfare le esigenze di un attento ascoltatore di musica e, al tempo stesso, la necessità di essere accessibile ad un costo razionale. Alcuni anni dopo, Barton, che gode oggi della reputazione di "professore degli ingegneri-progettisti di diffusori canadesi", fondò la PBS Speakers. Allora era suo desiderio risolvere l'enigma, obbiettivo rimasto invariato ancora oggi.

Non siamo soliti praticare macchinazioni occulte nella costruzione dei diffusori, ma abbiamo un ingrediente magico nei PBS Speakers: il valore. Per ogni diffusore il nostro obbiettivo di progettazione è quello di produrre diffusori capaci delle migliori prestazioni in assoluto, ad un prezzo accessibile non solo ai più facoltosi e critici ascoltatori, ma anche agli appassionati di musica ovunque

Il nostro successo, ad onor del vero, sta nel fatto che per creare i migliori diffusori non è sufficente usare dei coni rivestiti di diamante o dei cavi in oro massiccio. E' necessaria invece una lunga esperienza, una vasta conoscenza e la perseveranza nel fare di tutto - incessantemente sembrerebbe alle volte - su un infinità di dettagli che permettono realmente al diffusore di funzionare. Più importante ancora è poi l'impegno di mettere a punto il delicato equilibrio fra la rigorosa competenza tecnica ed un'attenta percezione soggettiva; la scienza e l'arte, un cuore e l'altro. 

 

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×