VSSL logo

A.1 Home Streamer

A.1 FrontFacing withFeet tightCrop shadow

L'evoluzione dei sistemi di distribuzione Multi-Room

Gli elementi caratterizzanti del nuovissimo A.1 Home possono ricondursi a due attributi significativi: Semplicità e Libertà. VSSL™ ha racchiuso questi aspetti nella funzionalità definita Native Streaming, ossia la capacità di connettersi direttamente al sistema dall’applicazione che l’utente utilizza normalmente per ascoltare la musica dal proprio dispositivo, smartphonme o tablet, PC, desktop o laptop, iOS, Android o Windows che sia. Semplicità (=l’utente non deve installare ed apprendere app o procedure diverse da quelle che utilizza normalmente) e Libertà (= non è necessaria una specifica app dedicata. Qualsiasi app per la riproduzione musicale è idonea ad operare con VSSL™). Questa è la grande novità del sistema , resa possibile dalla sua capacità di dialogare in wireless con i principali sistemi di comunicazione di rete disponibili per lo streaming audio:

    • AirPlay2
    • ChromeCast 
    • Spotify Connect
    • DLNA
    • Bluetooth

             AirPlay2          Chromecast built-in          Spotify Connect         DLNA     Bluetooth 

Sarà quindi possibile utilizzare l'app preferita per inoltrare la propria musica verso la zona collegata; l'utente manterrà le proprie abitudini continuando ad operare con l’interfaccia a lui più familiare, attingendo alle proprie PlayList ed ai suoi Preferiti. La zona (o le zone in caso di integrazione con altri sistemi VSSL) avrà la denominazione che l’utente gli attribuirà e l’operazione risulterà immediata, senza necessità di abbandonare l’applicazione normalmente utilizzata per l’ascolto della musica.

A.1 Home

 Riassumendo…. niente da imparare, nessuna applicazione terza da utilizzare, nessun telecomando da gestire, nessun accoppiamento o sincronizzazione da eseguire, serve unicamente l’esperienza già acquisita con le applicazioni già utilizzate e che già si conoscono. Semplicità e Libertà.

L’offerta del sistema VSSL™ A.1 Home comprende 1 zona amplificata (35/50W RMS per canale rispettivamente su 8/4 Ohm). Oltre alle possibilità di streaming, l'A.1 Home è dotato di ingresso per sorgenti cablate disponibile nei formati analogico e digitale (coassiale e ottico), dando quindi la possibilità di connessione e ascolto di sorgenti audio di tipo tradizionale (es. un TV locale o un lettore CD locale).

A.1 Back

Accanto agli ingressi è presente anche un'uscita audio, anch'essa nei vari formati: analogico e digitale (coassiale e ottico), idonea ad inoltrare il segnale in ingresso, streaming o da sorgenti cablate, per offrire l’interessante possibilità di integrare il sistema di distribuzione VSSL™ in un impianto già esistente, oppure di ampliare ulteriormente il sistema con l’inoltro verso altri sistemi di riproduzione (ad esempio un sistema audio da esterno). Vanno menzionate anche l'uscita pre dedicata al collegamento di un subwoofer attivo e l'ingresso per ricevitore IR che offre la telecomandabilità del sistema.  

Ulteriori preziose funzionalità arricchiscono il sistema, sempre sotto il segno di Semplicità e Libertà:

  • l’app VSSL, in aggiunta alle app musicali native dei dispositivi, per la messa a punto ed il controllo del sistema, volume, EQ 

    VSSL App
  • la funzione di Paging che consente di inviare un messaggio vocale verso la/e zona/e desiderate

    Paging
  • l’integrazione con Google Home per avviare tramite comando vocale la riproduzione musicale preferita indirizzandola verso la zona  desiderata

    Google Home 
    e altro ancora….

    VSSL™: il primo sistema multiambiente e multisorgente universale, compatibile con tutti i dispositivi e tutti i protocolli wireless.

datasheetSito VSSL

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×