GW100

GRADO – No compromise wireless

Grado Labs porta la propria tradizione per la qualità acustica e la tecnica costruttiva nell'ambito dell'audio wireless, costruendo la prima ed unica cuffia Bluetooth aperta (Open-Back). Con questa nuova serie Grado abbraccia un segmento del mercato delle cuffie in rapida crescita, ma, come abitudine dell'azienda di Brooklin, l'approccio rimane di stampo "audiophile": la comodità di impiego non deve andare a scapito delle prestazionim scelta che privilegia quegli utenti che non intendono rinunciare alla proverbiale qualità sonora dei prodotti Grado anche in quelle condizioni di utilizzo che tradizionalmente vengono viste come antitesi del vero hi-fi. Un ascolto vale più di mille parole.....chi conosce la straordinaria naturalezza, linearità, pulizia e coerenza timbrica delle cuffie Grado, troverà nel nuovo modello wireless la stessa impronta genetica e l'assenza di cavi di connessione costituirà un ulteriore e convincente elemento per apprezzarne l'impiego.

GW100 - Il nuovo riferimento nell'ascolto wireless

Sono presenti tutti i contenuti che hanno reso famosa Grado nel mondo audio, manca solo il cavo..... Grazie all'adozione della stessa tipologia di trasduttori impiegati nei modelli cablati, frutto dell'esperienza maturata in decenni di progettazione e costruzione, è stato possibile realizzare uno strumento per l'ascolto che coniuga comodità e prestazioni, senza che la cura di un aspetto abbia comportato lo scendere a compromessi sull'altro. Tutto è stato ottimizzato per la particolarità riproduttiva e funzionale di una cuffia wireless, quindi non solo l'aspetto puramente acustico, che percorre sentieri già ampiamente sperimentati da Grado (scelta dei materiali, scelta del trasduttore e adattamento acustico al suo contenitore), ma anche tutta la dotazione elettronica, vera novità della realizzazione, che consente l'accoppiamento e la comunicazione con i dispositivi sorgente, gestisce l'ottimale trasmissione alla parte acustica della cuffia nonchè gli aspetti puramente elettrici che includono le batterie ricaricabili e la loro attività (autonomia, ricarica).

                                                   gw100-side-transgw100-3quarter-trans

L'adozione del Codec apt-X per la comunicazione wireless Bluetooth v.4.2 esalta la qualità della realizzazione acustica della cuffia offrendole, quanto a prestazioni,  il migliore sistema disponibile per l'audio wireless. La dotazione di un microfono consente all'utente di operare in conversazione telefonica laddove il dispositivo accoppiato sia uno smartphone. 

Qualcuno ha esclamato: "Era ora!". Già, perchè rinunciare alla comodità dell'assenza di cavi di collegamento, per preservare la godibilità di un ascolto di qualità? La risposta è ancora una volta arrivata da Grado, si chiama GW100, hi-fi e libertà.

                                                                                GW100 close

Specifiche Tecniche

Bluetooth: Versione 4.2 con apt-X
Capacità Batteria: 320mAH
Distanza operativa: 10m
Autonomia Batteria: 15 ore*
Risposta in Frequenza: 20Hz~20KHz
Sensibilità Mic: 42dB +/- 3dB
Tipo Trasduttore: Dinamico
Tipologia Cuffia: Aperta
SPL 1mW: 99.8 dB
Impedenza nominale: 32 ohm
Differenza Trasduttori: entro 0.05 dB
In dotazione: cavo di ricarica micro-USB

*Calcolata per una riproduzione con un livello di volume del 50%. La durata della batteria può variare in funzione del volume di ascolto e del genere musicale riprodotto.   

 

sito gradomanuale utente

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×