VSSL logo

A.3 Streamer Multiroom

A3-angle 

L'evoluzione dei sistemi di distribuzione Multi-Room

VSSL™ A.3 è l'ultimo nato e fratello minore del sistema A.6. Non per questo rinuncia alle esclusive prerogative proprie del sistema VSSL™, trova solo la sua identità in un contesto in cui le esigenze risultino ridotte in termini di zone da raggiungere.

Gli elementi caratterizzanti possono ricondursi a due attributi significativi: Semplicità e Libertà. VSSL™ ha racchiuso questi aspetti nella funzionalità definita Native Streaming, ossia la capacità di connettersi direttamente al sistema dall’applicazione che l’utente utilizza normalmente per ascoltare la musica dal proprio dispositivo, smartphonme o tablet, PC, desktop o laptop, iOS, Android o Windows che sia. Semplicità (=l’utente non deve installare ed apprendere app o procedure diverse da quelle che utilizza normalmente) e Libertà (= non è necessaria una specifica app dedicata. Qualsiasi app per la riproduzione musicale è idonea ad operare con VSSL™). Questa è la grande novità del sistema , resa possibile dalla sua capacità di dialogare in wireless con i principali sistemi di comunicazione di rete disponibili per lo streaming audio:

    • AirPlay
    • ChromeCast Built-In
    • Spotify Connect
    • DLNA

                                     AirPlay          Chromecast built-in          Spotify Connect         DLNA

A tutto ciò si aggiungono le sue prerogative multi-zona, ossia la possibilità di indirizzare contemporaneamente sorgenti diverse in zone diverse o la stessa sorgente in più zone simultaneamente (Party Mode). 

Ogni utente potrà quindi utilizzare l'app preferita per inoltrare la propria musica verso la zona desiderata; ognuno manterrà le proprie abitudini continuando ad operare con l’interfaccia a lui più familiare, attingendo alle proprie PlayList ed ai suoi Preferiti. Ogni zona avrà la denominazione che l’utente gli attribuirà e l’operazione risulterà immediata, senza necessità di abbandonare l’applicazione normalmente utilizzata per l’ascolto della musica.

 

VSSL A.3 sistema

 

Riassumendo…. niente da imparare, nessuna applicazione terza da utilizzare, nessun telecomando da gestire, nessun accoppiamento o sincronizzazione da eseguire, serve unicamente l’esperienza già acquisita con le applicazioni già utilizzate e che già si conoscono. Semplicità e Libertà.

L’offerta del sistema VSSL™ A.3 comprende 3 zone amplificate (50W RMS per canale). Oltre alle possibilità di streaming, l'A.3 è dotato di ingressi analogici locali per ciascuna zona, dando quindi la possibilità di connessione con sorgenti audio di tipo tradizionale (es. un TV locale o un lettore CD locale) per l’ascolto in quella specifica zona, nonché di doppio ingresso generale: analogico e digitale ottico per connessione di sorgenti che potranno essere inoltrate in distribuzione verso una o più zone in alternativa allo streaming.

 

A3-back

 

Accanto agli ingressi generali è presente anche un'uscita analogica che inoltra il segnale dell'ingresso generale selezionato per offrire l’interessante possibilità di integrare il sistema di distribuzione VSSL™ in un impianto già esistente, oppure di ampliare ulteriormente il sistema con l’aggiunta ad esempio di un subwoofer o con l’inoltro verso altri sistemi di riproduzione (ad esempio un sistema audio da esterno).   

Ulteriori preziose funzionalità arricchiscono il sistema, sempre sotto il segno di Semplicità e Libertà:

  •  l’app VSSL, in aggiunta alle app musicali native dei dispositivi, per la messa a punto ed il controllo del sistema, volume, EQ 

    VSSL App
  • la funzione di Paging che consente di inviare un messaggio vocale verso la/e zona/e desiderate

    Paging
  • l’integrazione con Google Home per avviare tramite comando vocale la riproduzione musicale preferita indirizzandola verso la zona  desiderata

    Google Home 
    e altro ancora….

    VSSL™: il primo sistema multiambiente e multisorgente universale, compatibile con tutti i dispositivi e tutti i protocolli wireless.  

 

                                                                                                                       datasheetSito VSSL

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×