![]() |
MM1 MK2 |
Lo stadio Phono MM1 Mk2 è indicato per l'interfacciamento con testine MM o con testine MC ad alta uscita. Prodotto unico nella sua fascia di prezzo per prestazioni e caratteristiche costruttive. Adotta PCB personalizzate placcate in oro a doppia faccia, contenitore in acciaio ripiegato con frontale retro illuminato e cornice da 9mm. Inoltre utilizza resistenze a film sottile in metallo da 1% di produzione Vishay, condensatori Panasonic Serie FM per la sezione di alimentazione e ulteriori condensatori a film in poliestere/polipropilene Vishay.
L'equalizzazione RIAA è un'esclusiva combinazione fra sezione bassi attiva e alti passiva, con un'accuratezza che consente di gestire l'intera banda entro uno scarto di 0,5dB. Il rapporto segnale/rumore è ben contenuto a -85dB pesato-A. La topologia circuitale presenta una sezione di uscita totalmente bufferizzata con una bassa impedenza di uscita per ridurre gli effetti del cablaggio e migliorare la capacità di pilotaggio.
La cura dei dettagli del progetto si evince anche dall'attenzione posta nella realizzazione dell'alimentatore, anch'esso personalizzato, che, grazie all'impiego di una progettazione a binario separato, è in grado di utilizzare le uscite DC + e - per una migliore eliminazione del rumore RF. PCB personalizzata placcata in oro con diodi di alta qualità e condensatori di soppressione ottimizzati completano il quadro di un "semplice" alimentatore, che non ha eguali in questa tipologia di dispositivi...
Le tradizionali prerogative estetiche e prestazionali Edwards Audio sono rilevabili dalla presenza del pannello frontale retro illuminato e dalle connessioni RCA placcate oro presenti sul pannello posteriore in metallo che ospita anche il terminale di terra.
MM1 MK2 può a buon titolo definirsi il miglior stadio phono per estetica e costruzione nella sua classe, e questo non è tutto...., fornisce anche una resa sonora autorevole, con un'ampia restituzione spaziale ricca di micro informazioni, ampia dinamica e una restituzione della gamma bassa normalmente riscontrabile solo in apparati decisamente più costosi.
Lo stadio Phono per tutti gli audiofili che badano alla sostanza coniugata con la convenienza.
SPECIFICHE TECNICHE