![]() |
Apprentice MM |
Lo stadio Phono Apprentice MM, come tutti modelli Edwards Audio targati "Apprentice", rappresenta il raggiungimento dell'obiettivo di realizzare prodotti derivati da progetti di alto livello, con i quali condividono in gran parte la topologia circuitale ma che si collocano in un ambito di maggiore convenienza. Sono dedicati, ed il loro nome lo testimonia, agli "apprendisti" dell'alta fedeltà, a chi muove i primi passi nella composizione di un sistema analogico o a chi desideri un prodotto dalle ottime prestazioni, ben suonante, senza gravosi impegni economici.
L'Apprentice MM deriva dunque dall'ottimo Edwards Audio MM1 MK2, stessa impostazione circuitale con un'equalizzazione passiva per le frequenze alte e attiva per quelle basse. Nonostante rappresenti il primo passo nell'interfacciamento di un giradischi, impiega un secondo stadio di amplificazione in funzione di buffer per la gestione dell'equalizzazione assicurando così una bassa impedenza in uscita. E' comunque configurato per essere utilizzato con l'alimentatore DC stabilizzato Switch Mode Single Rail di Edwards Audio realizzato su specifiche.
L'unità si presenta realizzata in acciaio con frontale in acrilico nero da 3mm che gli dona anche un piacevole aspetto estetico.
Dal lato delle prestazioni acustiche, l'Apprentice MM si dimostra silenzioso e, con un capacità di guadagno che si attesta sui 40dB, assicura un interfacciamento adeguato con ogni amplificatore. Suono pulito e grande musicalità. Dinamica e ritmo senza compromettere l'adeguata rifinitura del messaggio sonoro. Una piccola grande sorpresa musicale per ogni disco in vinile.
SPECIFICHE TECNICHE