Edwards logo

 TT2SE NC

 TT2 SE-NC

 

Il giradischi Edwards Audio TT2SE adotta elementi costruttivi importanti in relazione al suo posizionamento: la struttura della base è realizzata su proprie specifiche in MDF da 25 mm rifinita laccata lucida con proprietà impermeabili e disponibile nei colori nero, bianco e rosso. La base ospita il motore ed il braccio TA202 con contrappeso in ottone. La precisione della trazione è assicurata dall'impiego della cinghia sintetica Blue Belt che accoppia piatto e contropiatto in alluminio; quest'ultimo lavora su un cuscinetto di ceramica bianca da 5mm. Il tutto realizzato direttamente in casa Edwards Audio. Il piatto in acrilico satinato da 18mm rimane rigorosamente senza tappetino, come consigliato dal costruttore. L'insieme risulta esteticamente pulitissimo comunicando nel contempo una sensazione di qualità per le scelte progettuali e nella cura della realizzazione.

edwards tt2se 05

Il TT2SE presenta le uscite audio su prese RCA dorati consentendo all'utente di scegliere il proprio cavo preferito, inoltre il connettore di massa separato consente di migliorare la messa a terra del braccio. Quest'ultimo rappresenta la versione migliorata dell'EA202, adottato sul modello TT1SE, frutto di una lavorazione personalizzata Edwards Audio con macchine a controllo numerico e presenta la parte posteriore al fulcro lucidata a mano e il contrappeso in ottone solido.

edwards tt2se 07

Fornito senza testina per la migliore personalizzazione dell'accoppiamento. A tal proposito va menzionato tra gli accessori opzionali disponibili la possibilità di utilizzare il VTA Arm Height Adjuster che consente il corretto posizionamento dell'altezza del braccio (+2, +4, +6, +8mm) in funzione delle dimensioni in altezza della testina impiegata. Coperchio anti-polvere in Plexiglass tasparente in dotazione.

Il risultato sonoro ottenibile rende giustizia alla bontà dei componenti impiegati, restituendo un tessuto sonoro arioso, ricco di contrasti, di ritmo, con una naturalezza e una messa a fuoco di alta classe. Il bilanciamento tonale si mantiene fedele a quanto estratto dal disco senza l'introduzione di colorazioni. Il "calore" dell'analogico verso alte temperature!

 

 

 

 

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×