![]() |
Apprentice IA2R MK2 |
Le versioni MK2 rappresentano per tutti modelli Edwards Audio un processo evolutivo che trae origini dall'esperienza maturata con i precedenti modelli ed è volta ad operare in tutte quelle piccole aree di intervento che contribuiscono a creare un grande suono, affinando ulteriormente i parametri determinanti per un passo avanti nelle prestazioni. L'amplificatore IA2R MK2 rappresenta un esempio di intervento migliorativo rispetto alla versione originale Mk1. Il trasformatore di alimentazione risulta più performante, il layout delle PCB è stato rivisto e migliorato al fine di ridurre ulteriormente il rumore. Infine è stato aggiunto anche un piccolo tocco estetico con l'introduzione della cornice frontale che ne aumenta il fascino.
Il risultato sonoro raggiunto ne fa un candidato per il migliore suono della categoria. La sua accurata interpretazione, dinamica, musicale, autorevole, ne fa un partner ideale per la maggior parte dei diffusori accoppiabili. Un'esperienza sorprendente. Risulta dotato di potenza idonea per qualsiasi ambiente di medie dimensioni; peraltro, grazie ad una sua interessantissima prerogativa (= uscita preamplificata), consente, nel caso si desideri una maggiore potenza, di aggiungere un amplificatore finale (modello P2 MK2) creando così un sistema bi-amplificato dalle prestazioni entusiasmanti.
Il telecomando in dotazione consente la funzionalità remota di controllo del Volume +/- e mute, peraltro è possibile utilizzare qualsiasi applicazione standard che esegua i codici RC5. Dal lato ingressi la dotazione prevede: un ingresso stereo da 3,5 mm sul pannello posteriore per l'utilizzo in unione a dispositivi multimediali portatili e altri 3 ingressi su prese RCA phono a livello di linea. Per l'utilizzo con giradischi dotato di testina MM, è disponibile una scheda di ingresso opzionale RIAA, che consente l'utilizzo di un giradischi senza necessità di dotarsi di apparati phono esterni.
SPECIFICHE TECNICHE