Il multiroom è un sistema che permette di ascoltare musica in tutta la casa gestendo i brani da una unica sorgente (come ad esempio uno smartphone) senza la necessità di avere diversi impianti in differenti ambienti. E’ importante capire come strutturare tale impianto tecnologico analizzando pro e contro di ogni possibile soluzione. Il dilemma resta sempre lo stesso: costruire un impianto con il filo o senza?

L’eterno dilemma tra cable e wireless divide costantemente gli esperti del settore: gli uni convinti che solo un sistema cablato possa garantire il giusto funzionamento e una qualità migliore, gli altri che la comodità del wireless è insuperabile rispetto alla perdita di qualità del segnale. Nel corso degli anni la tecnologia senza fili è molto migliorata, tanto da essere preferita da molti ai sistemi con cablaggio che necessitano, specialmente per quanto riguarda il multiroom, di importanti lavori di muratura, con un sensibile aumento dei costi di impianto e la scomodità che accompagna la realizzazione.
Al contrario una buona connessione wi-fi e prodotti di qualità hanno la stessa efficienza e affidabilità di un impianto con filo, senza alcuno stress strutturale e psicofisico e con un importante risparmio economico.


Con VOCO, ad esempio, è possibile effettuare streaming wireless multiroom di qualsiasi contenuto audio archiviato nelle sorgenti presenti all'interno della propria rete internet, in archivi digitali, servizi di musica streaming nonché video da YouTube. Utilizzando l'applicazione gratuita VOCO Controller per smartphone e tablet - scaricabile su Google Play e Apple App Store – si può visualizzare l'intera libreria e avviare la riproduzione dei contenuti in tutte le zone di casa che vorrete. Il sistema VOCO si integra facilmente con la propria rete wireless, arrivando persino ad ampliarne l’area di copertura (funzione Range Extender), annullando le fastidiose "zone d'ombra" causate da barriere fisiche e insufficienza di segnale della sorgente. Con questo sistema si ha un impianto multiuroom senza fili con una qualità di uscita del suono eccellente, al pari di sistemi cablati, senza alcuna modifica strutturale e con installazione immediata.

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×