iport logo

 Serie SM - Dock da parete Surface Mount

 SurfaceMount White

Surface Mount: dock da parete per iPad Air/Mini - Il più versatile sistema di posizionamento dell'iPad 

 

iPad è entrato prepotentemente nella nostra vita quotidiana, a casa come in ufficio. Migliaia di questi dispositivi intelligenti oggi ci aiutano a semplificare e migliorare la nostra vita con la gestione di molteplici attività che vanno dall'automazione domestica, al controllo luci ed alla gestione dell'intrattenimento video/musicale. Tutte queste attività prendono vita sullo schermo dell'iPad dove è possibile mantenerne il completo controllo. iPort fin dalle sue origini ha preso in considerazione questi aspetti per individuare soluzioni ottimali al fine di collocare l'iPad comodamente a portata di mano, in particolare a parete dove si possa caricare senza complicazioni e risulti sempre ed immediatamente disponibile. L'ultima soluzione offerta da iPort: la dock Surface Mount, consente di impiegare l'iPad in qualità di controller touch intelligente: un'elegante cornice che consente l'integrazione dell'iPad su qualsiasi superficie senza sacrificarne l'uso per le sue applicazioni tradizionali e senza dover effettuare opere di incasso.

 

Cornice dove inserire l'iPad, accurata realizzazione di precisione ed elevato grado di finiture

La cornice in alluminio, che rappresenta la parte visibile della soluzione Surface Mount di iPort, è realizzata con materiale di grande qualità e presenta un grado di finiture che testimoniano l'elevato standard qualitativo della lavorazione. Disponibile in tre diverse colorazioni: Bianca, Nera e Silver. Il risultato premia l'accoppiamento rendendo omogenea la qualità fra contenitore e contenuto.

  

Scelta dei sistemi di alimentazione: via PoE o 24V DC. Flessibilità di utilizzo ed installazione

La circuitazione elettronica del sistema Surface Mount offre diverse opzioni per essere alimentata: via PoE Switch o alimentatore 24V DC. In questi casi è necessario dotarsi del cosiddetto Splitter PoE che riceva alimentazione dallo Switcher PoE o dall'alimentatore 24V, e gestisca l'interfaccia con l'iPad tramite collegamento standard USB-Lightning. Inoltre per i casi in cui è richiesta alimentazione da una presa a muro, basta usare il Power Injector, disponibile come accessorio opzionale per far giungere allo Switcher PoE l'alimentazione necessaria. 

 

Qualsiasi superficie, dovunque, in qualsiasi modo

 

Installazione su qualsiasi superficie, anche sul vetro. Impiego di qualsiasi scatola di derivazione

 

Il sistema Surface Mount è stato pensato e realizzato per risultare la più semplice soluzione di installazione a parete per iPad di sempre. E' possibile impiegare qualsiasi scatola di derivazione, non importa se Europea o Inglese/Americana, singola o doppia. Basta posizionare l'iPad sopra la scatola, orientato in qualsiasi modo.

 

SF glass

 

Installazione in un attimo

L'installazione dell'iPad nella cornice sel sistema Surface Mount è rapida e facilissima. E' uno "scatto", letteralmente. Basta posizionare l'iPad all'interno della cornice e far scattare gli appositi fermi. Tutto qui! Una volta posizionato rimane comunque possibile controllare il tasto di accessione dell'iPad agendo sul rimando presente sul lato della cornice ed è anche possibile continuare ad utilizzarne sia l'altoparlante che il microfono.

 

 

Il sistema Surface Mount offre grande flessibilità nella modalità di montaggio a parete. La staffa a cui si aggancia la cornice può essere posizionata con qualsiasi orientamento, semplicemente, in modo che vada a coprire la scatola di derivazione, anch'essa scelta con ampia libertà di forme e dimensioni. Questo risulta molto utile se dovesse essere necessario allineare l'iPad con altri oggetti presenti sulla parete o se si debba coprire un foro sul muro di una precedente installazione. Le particolari viti impiegate risultano per metà viti vere e proprie per il fissaggio della staffa, e per metà elementi di ancoraggio per consentire l'aggancio della cornice. In questo  modo si minimizza il lavoro di fissaggio della staffa al muro. Tutto è stato pensato per rendere semplice ed agevole la procedura di installazione del sistema.

 

  

Splitter PoE: un piccolo accessorio con svariate possibilità di impiego

Splitter PoE iPort: un piccolo dispositivo che può essere ospitato in qualsiasi scatola di derivazione. Basta collegare un cavo CAT-5 o CAT-6 allo Splitter per ricevere alimentazione da una sorgente PoE (803.2af), come ad esempio un commutatore di rete PoE.  Oppure semplicemente collegare alla specifica morsettiera a due pin i conduttori di un alimentatore 24V DC, collegare quindi il cavo lightning dell'iPad alla porta USB dello Splitter per fornire all'iPad i 12W di alimentazione necessaria per operare la funzione di ricarica. 

 

 

 

iPad magneticamente a parete

Una volta posizionato l'iPad nella cornice ed effettuati i collegamenti con lo Splitter, l'ultima cosa da fare è quella di agganciare l'insieme cornice/iPad alla staffa a muro. Questo avviene nella maniera più semplice possibile, calamitando i due componenti fra loro. Basta posizionare la cornice sopra la staffa affinchè il tutto si unisca incastrandosi perfettamente e in tutta sicurezza. Nelle installazioni in luoghi affollati (uffici, ristoranti) è anche possibile utilizzare gli appositi blocchi di sicurezza per garantire la stabilità dell'insieme.

 

 

  

sito iport datasheet

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×