La domotica è la scienza che studia la possibilità di gestire alcune funzioni della casa da remoto, attraverso smartphone, tablet e altri devices. La serratura della porta di ingresso, le serrande o le persiane, le tende interne o esterne, il riscaldamento, l’illuminazione e molti altri dispositivi possono essere connessi tra loro e gestiti sia da casa sia a distanza semplicemente con un app.

 

Tra le opportunità che un sistema domotico consente c’è quella di ascoltare la musica in casa, il tutto senza fili. Questo sistema innovativo permette di utilizzare comunque le nostre casse, funzionali anche come amplificatori della rete domestica. E’, infatti, possibile collegare gli altoparlanti tradizionali ad apparecchi Android e iOS o a un qualsiasi lettore multimediale connesso alla rete, attraverso dei sistemi di facile installazione e di semplice utilizzo, così da essere fruibili da tutti. Al fine di migliorare la qualità dell’audio di questi nuovi dispositivi, spesso giudicata il punto debole del sistema, i progettisti hanno iniziato a pensare alla possibilità di collegarli senza fili a speaker di buona qualità come ad esempio quelli degli impianti ad alta fedeltà presenti in casa.
Inoltre, in questa maniera, nasce l’opportunità di estendere il sistema audio in diversi ambienti della casa e usare le casse come trasmettitori della rete wi-fi, migliorando il segnale in tutte le zone domestiche.

Su tutto, ovviamente, la possibilità di ascoltare la musica preferita, in ogni parte della casa, al massimo della qualità possibile, con un semplice click, magari programmando la playlist prima di rientrare quando si è ancora in giro.

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×