grado logo

   GS2000e

 gs2000e-t

GRADO – STATEMENT GS2000e

I più grandi liutai della storia, Stradivari e Guarneri, impiegavano particolari combinazioni di legni pregiati nella costruzione dei loro eccezionali strumenti, violini e violoncelli, affidandoli alla storia della musica come leggende incomparabili e senza prezzo. Questa tradizione di impiegare differenti tipologie di legno la ritroviamo ancora oggi nella manifattura di moltissimi strumenti musicali dotati di corpo in legno, quali chitarre e pianoforti.

E’ grazie all’esclusiva esperienza che John Grado ha acquisito nella progettazione e realizzazione di cuffie dotate di corpo in legno che la GS2000e, con l’ambizione di ricalcare la leggenda di chi secoli addietro ha realizzato dei capolavori celebrati nella storia della musica.

Mogano e Acero, sposati per sublimare la riproduzione audio in cuffia. La nuova GS2000e combina questi due legni nella stessa maniera che i liutai hanno utilizzato per secoli e per la stessa ragione di fondo, ossia il controllo delle risonanze, conseguentemente al fatto che ciascun legno ha una sua personalità e “suona” con il proprio carattere.

La GS2000e adotta un padiglione dalla costruzione ibrida, la parte esterna è realizzata in Mogano, mentre la parte interna in Acero. Quest’ultimo opera fornendo energia per una complete trasmissione del suono, mentre il Mogano contribuisce ad aprirlo e rivelare la reale struttura armonica e la ricostruzione spaziale voluta dall’artista.

gs2000e-item-detail

In aggiunta a questa particolare conformazione dei padiglioni, la nuova GS2000e annovera ulteriori elementi che concorrono al raggiungimento delle sue straordinarie prestazioni: il nuovo trasduttore da 50mm appositamente realizzato, il cavo a 12 conduttori realizzato in rame di altissima qualità e purezza (disponibile l’opzione con cavo XLR bilanciato a 4 pin), i cuscinetti che ottimizzano l’interfacciamento fra la cuffia e la testa dell’ascoltatore. Tutto rimane nell’ambito artigianale che rappresenta l’essenza dello spirito Grado e del suo modo di rimanere in contatto con la musica. 

La combinazione di tutti questi aspetti è racchiuso in una cuffia che ha la capacità di restituire musica allo stato puro, piena e naturale, dettagliata e dinamica. Una cuffia che sta agli audiofili come Stradivari sta ai violini.

Specifiche:

  •  Tipo Trasduttore: Dinamico
  • Principio funzionale: Cuffia Aperta
  • Risposta in Frequenza: 4 - 51,000 hz
  • SPL 1mW: 99.8 dB
  • Impedenza nominale: 32 ohm
  • Accoppiamento trasduttori: .05 dB

 Accessori in dotazione:

  • Cavo adattatore Mini Adaptor - Presa jack da 1/4" , cavo da 20 cm, spinotto mini jack 1/8"
  • Cavo di prolunga lunghezza 450 cm
  • Opzione: cavo XLR bilanciato a 4-pinQ


sito grado

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×