Collegare il Computer alla TV

1. Individua le porte HDMI. Non tutti i computer sono dotati di porta HDMI, ma i dispositivi più recenti lo sono. Se il tuo computer desktop non ne fosse dotato, dovrai procedere all'installazione di una scheda video che supporti questo standard di connessione. Le porte HDMI, normalmente, sono poste nella parte posteriore del case, invece nel caso di un computer portatile sono disponibili su uno dei lati.

Cavo HDMI impianto

Se il tuo computer è privo di porta HDMI, ma sfrutta un altro standard di connessione come ad esempio 'DVI' o 'DisplayPort', puoi acquistare un adattatore che ti permetta di collegare un cavo HDMI a queste porte. Acquistando un adattatore da DVI ad HDMI, dovrai utilizzare un cavo audio separato per veicolare il segnale audio.

2. Collega la porta HDMI del tuo computer a una porta HDMI di ingresso della tua TV. Mentre la tua televisione è accesa, il computer dovrebbe essere rilevato automaticamente.

3. Seleziona la sorgente corretta utilizzando il telecomando del televisore. La TV dovrebbe essere configurata per visualizzare il segnale in ingresso relativo alla porta HDMI a cui hai collegato il computer. Utilizza la funzione 'Input' o 'Source' del tuo telecomando per selezionare la porta HDMI corretta. Se hai dei dubbi nel riconoscerla, controlla fisicamente la dicitura posta sulla porta HDMI utilizzata per il collegamento.

4. Seleziona le impostazioni video disponibili sul tuo computer. Esistono differenti risoluzioni video che il tuo computer può utilizzare per inviare l'immagine alla tua TV. Utilizza la risoluzione migliore per il tuo caso. Per accedere al menu di Windows relativo alla risoluzione video, seleziona un punto del desktop con il tasto destro del mouse, dopodiché scegli la voce 'Risoluzione dello schermo'. Per accedere al medesimo menu su Mac OS X, seleziona il menu 'Apple', scegli la voce 'Preferenze di sistema' e infine scegli la voce 'Monitor'.
Puoi configurare la tua TV come monitor principale, in modo che lo schermo del computer venga spento e l'immagine venga inviata esclusivamente alla TV.
Puoi fare in modo che la stessa immagine venga proiettata sia sulla TV sia sullo schermo del computer.
Infine puoi estendere il tuo desktop visualizzandolo in modo condiviso sulla TV e sullo schermo del computer. Così facendo avrai molto più spazio a tua disposizione, potendo lavorare su documenti e progetti multipli contemporaneamente.

Collegare la Console per Videogiochi alla TV

1. Collega la tua console a una porta HDMI di input della tua TV. Non tutte le console supportano la connessione HDMI, ma le più recenti dovrebbero farlo. La maggior parte delle console Xbox 360, tutte le PS3, PS4, Wii U e l'Xbox One supportano questo tipo di connessione. Il Nintendo Wii e l'Xbox 360 originale non supportano lo standard HDMI.

2. Seleziona la sorgente corretta utilizzando il telecomando del televisore. La TV dovrebbe essere configurata per visualizzare il segnale in ingresso relativo alla porta HDMI a cui hai collegato la tua console. La maggior parte delle TV permette di rinominare le porte di ingresso in modo per semplificare l'individuazione del dispositivo collegato.

3. Configura la tua console per il collegamento HDMI. La maggior parte delle console rileva automaticamente la connessione HDMI quando è attiva e cerca di configurare automaticamente le migliori impostazioni video. Quando accendi la console per la prima volta con buona probabilità dovrai passare attraverso un breve processo di configurazione.

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×