sonance logo

Serie Invisible

 Invisible SA3

Inimmaginabile! La capacità di sonorizzare qualsiasi ambiente senza creare disordine, d introdurre elementi invasivi o turbativi del design e dell’arredamento d’interni. E’ per questo motivo che i diffusori Sonance della serie Invisible sono presenti nelle più importanti e prestigiose dimore in tutto il mondo, elementi distintivi invisibili che si  fanno sentire. La serie annovera due diffusori a gamma intera di diverse dimensioni ed un subwoofer

I diffusori IS2 e IS4 sono diffusori ad estesa larghezza di banda che adottano una tecnologia a membrana planare sia per la sezione midrange/tweeter sia per il woofer.

Quando adeguatamente installati a parete o controsoffitto questi altoparlanti ne diventano parte integrale, fornendo un suono di altissima qualità rimanendo totalmente invisibili.

L'unità planare per la gamma medioalta emette secondo un modello emisferico di 170° fino a 10kz. Questo angolo di dispersione fornisce un campo sonoro molto omogeneo su un'area molto ampia, permettendo all'installatore molta più libertà d'azione nel posizionamento di questi diffusori rispetto a quello degli altri altoparlanti convenzionali. L'IS2 è in configurazione a due vie ed installa come unità tweeter un diaframma planare da 27 cm2 unitamente ad un diaframma da 320 cm2 come untà woofer. Il modello IS4 si presenta di maggiori dimensioni ed in configurazione a 3 vie: diaframma per tweeter da 27 cm2, unità midrange con diaframma da 110 cm2 e diaframma per woofer da ben 732 cm2. Infine il subwoofer ISW utilizza una superficie del diaframma di 1098 cmpilotato da una doppia bobina. Il modello IS4 è disponibile anche in versione Single Stereo dove le gli stessi diaframmi planari sono pilotati da bobine doppie consentendo l'emissione stereofonica da un singolo diffusore, soluzione ideale per tutte le situazioni in cui l'installazione di una coppia di invisibili risultasse problematica.  

Le prerogative di questi diffusori parlano da sole: impedenza: 8 Ohm; risposta in frequenza 40Hz-20kHz (50Hz-20kHz per l'IS2) ±3dB; sensibilità 90dB (88dB per l'IS2). Sono dati normalmente espressi da diffusori tradizionali!

Il modello ISW è progettato per operare con il finale per subwoofer Sonamp A800, disponibile separatamente. Questo finale è dotato di tutta la flessibilità necessaria per integrare l'ISW in qualsiasi impianto audio, così come di tutti i controlli per ottimizzare le sue prestazioni in funzione dell'ambiente di ascolto e delle preferenze dell'ascoltatore. Nessun altro circuito di compensazione è necessario.

L'installazione è operazione semplice. Una volta inseriti a filo con la parete o il controsoffitto si passa alla stuccatura degli interstizi e alla scartavetratura. Il passaggio successivo è la tinteggiatura o la posa di carta da parati. L'eccezionale qualità realizzativa di questi diffusori e la straordinarietà del progetto consentono di ottenere prestazioni ottimali anche con uno strato di stucco, vernice o carta da parati che può arrivare fino a 3 mm.

Tutti i modelli possono integrare una cassa metallica posteriore con materiale smorzante inserito che esalta le prestazioni in bassa frequenza e riduce drasticamente dispersioni di suono negli spazi adiacenti.

NOTA IMPORTANTE: per l'ottenimento delle massime prestazioni è fondamentale far eseguire la posa in opera da un installatore professionista che segua fedelmente le direttive suggerite dalla Sonance. Al fine di ottenere opportune indicazioni adeguate all'installazione in pareti di mattoni/cemento, si raccomanda di consultare quanto riportato nel documento raggiungile al link più sotto riportato "Scarica Manuale"  

 

 Invisible SA3 Invisible SAW Invisible SAW1.5
Invisible IS2 Invisible IS4 Invisible ISW

manuale utente sito sonance

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×