sonance logo

Serie Cinema

 in ceiling 1S

I diffusori della serie Cinema combinano le qualità estetiche della premiata serie Visual Performance® con le eccellenti prerogative audio propria della produzione Sonance. La serie Cinema è in grado di trasformare qualsiasi ambiente in una sala cinema, restituendo tutte le sfumature delle colonne sonore con grande chiarezza e dettaglio regalando allo spettatore  emozioni e coinvolgimento nell’azione. Realizzate con materiali di estrema qualità i diffusori serie Cinema, sono in grado di assicurare a ciascun canale una resa sonora perfetta.

Griglia microperforata

La serie Cinema impiega la stessa tipologia di griglia utilizzata  sulla serie Visual Performance che gli permette di integrarsi con facilità in qualsiasi arredamento, lasciando che l’utilizzatore possa concentrarsi sul film piuttosto che sui diffusori.

Altoparlanti coassiali per medi e alti

I modelli Cinema LCR e SUR sono dotati di un’esclusiva configurazione coassiale degli altoparlanti per i medio/alti. Quello per i medi adotta un cono a conformazione a basso profilo che non va minimamente a compromettere le prestazioni del tweeter che vi risulta montato al di soopra centralmente. Questa disposizione dei due altoparlanti consente di ottenere una risposta in frequenza fuori asse estremamente coerente e quindi delle prestazioni che coinvolgono tutti gli spettatori, non solo meglio posizionati nel cosiddetto  “sweet spot”.

Doppio e Quadruplo woofer

I diffusori della serie Cinema adottano un doppio woofer sui modelli LCR1 e SUR1e be quattro woofer sui modelli  LCR2 e SUR2. In una tipica installazione che impieghi un singolo woofer, le riflessioni prodotte dal pavimento e dal soffitto possono causare buchi nella risposta in frequenza fino a 6dB. In una configurazione con doppio woofer , questi “buchi” vengono minimizzati per via della loro diversa distanza da queste superfici riflettenti. Nelle configurazioni con due o quattro woofer il massimo livello di cancellazione che può riscontrarsi è pari a 3dB. Questo, in unione all’adozione della configurazione coassiale dei medio/alti, consente di ottenere un risultato con il massimo grado di accuratezza nella restituzione sonora ed il minimo grado di sensibilità al posizionamento in ambiente.

Coni in laminato

Gli altoparlanti midrange e woofer adottano entrambi coni realizzati in laminato di fibra di carbone e Rohacell®. Questi due materiali si combinano per ottenere un cono estremamente leggero, privo di risonanze e particolarmente rigido. Inoltre la densità del materiale che compone il cono consente di evitare che il suono prodotto dalla parte posteriore degli altoparlanti venga trasmesso attraverso il cono, un problema piuttosto comune laddove vengano impiegati materiali a minore densità.

Mobile in MDF da 1,8 cm

Tutti i modelli della serie Cinema adottano un cabinet in MDF da 1,8 cm.. La densità e la rigidità del mobile prevengono fenomeni di dispersione sonora dal retro del diffusore e minimizzano  intrusioni sonore negli spazi adiacenti

Inoltre, MDF è un material non risuonante il che minimizza quelle colorazioni del suono che rendono le colonne sonore prive di chiarezza ed impatto.

Materiale smorzante

Al fine di minimizzare il trasferimento di energia in termini di vibrazioni dal mobile dei diffusori alla parete circostante, la superficie interna del mobile  è rivestita con un laminato viscoso elastico e smorzante. Questo materiale converte l’energia vibrante in calore che viene quindi dissipato all’interno del cabinet.

Cestello pressofuso

Tutti gli altoparlanti per i medi ed i bassi adottano un cestello personalizzato in alluminio pressofuso per ottenere la massima rigidità dell’insieme. Questo cestello non solo consente di mantenere una coerenza nella posizione della bobina, ma, essendo di materiale non ferroso, non scaricano alcun campo magnetico derivante dal sistema mobile.

La Gamma

Le soluzioni disponibili coprono le esigenze di incasso a parete o a soffitto. Nel primo caso per gli ambienti di maggiori dimensioni e per uno straordinario impatto dinamico la serie Cinema offre la configurazione con 4 woofer da 13cm., 1 midrange da 10cm. e 1 tweeter da 2,5cm. per canali anteriori (LCR2) e 4 woofer da 13cm., 2 midrange da 10cm. e 2 tweeter da 2,5cm. per canali posteriori (SUR2). Per ambienti di dimensioni più contenute (fino a 85 m ³) si può optare per i modelli a doppio woofer  da 13cm., singolo midrange da 10cm. e tweeter da 2,5cm.: LCR1 per i canali anteriori e doppio woofer  da 13cm., doppio midrange da 10cm. e doppio tweeter da 2,5cm.:  SUR1 per i posteriori.

Le soluzioni da incasso a soffitto prevedono  due livelli qualitativi: LCR1S (per i canali frontali con doppio woofer in fibra di carbonio da 13 cm., midrange da 10 cm. in fibra di carfbonio e tweeter da 2,5 cm.) + SUR1S (per i canali posteriori con doppio woofre da 13 cm., doppio midrange da 10 cm. e doppio tweeter da 2,5 cm.) e LCR5S (per i canali frontali con con doppio woofer in polipropilene da 13 cm., midrange da 10 cm. in polipropilene e tweeter da 2,5 cm.) + SUR1S (per i canali posteriori con doppio woofer in polipropilene da 13 cm., doppio midrange in polipropilene da 10 cm. e doppio tweeter da 2,5 cm.).

In aggiunta sono disponibili le soluzioni subwoofer da incasso per completare le eccezionali prestazioni del sistema. Disponibili con woofer da 30 cm. o da 25 cm. entrambi in fibra di carbonio. Il sistema subwoofer consta di tre elementi: la cassa vera e propria in MDF da inserire nella parete, l’altoparlante con la relativa glrigli e l’amplificatore dedicato ((SUB12-500D – 400W RMS - per  il modello con woofer da 30 cm. e SUB10-250D  - 230W RMS - per quello con woofer da 25 cm.) 

Cinema LCR2 Cinema SUR1 Cinema SUB 10-250 Retro Cinema 5 SUR
Cinema LCR2 Cinema SUR1 Cinema SUB 10-250 Retro Cinema 5 SUR

 sito sonance

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×