psb logo

Serie Alpha 2019

PSB Alpha Series

Eccellenti prestazioni, straordinaria convenienza

Gli altoparlanti della Serie Alpha, da sempre acclamati in tutto il mondo per l'eccezionale rapporto qualità/prezzo, si rinnovano con la gamma 2019 che arriva ora ad offrire quattro nuovi modelli per soddisfare le esigenze di qualsiasi configurazione audio, stereo o multicanale. La particolare convenienza che da sempre contraddistingue i diffusori della Serie Alpha, ancora una volta non è andata a scapito della qualità audio in grado di accontentare l'audiofilo con budget limitato, e del fascino e stile di forme e finiture, sorprendenti per questa fascia di prezzo.

Il modello T20 Tower rappresenta la classica soluzione da pavimento che, grazie alle sue capacità acustiche, è in grado di sonorizzare ambienti anche di dimensioni medio/grandi offendo un suono autorevole e corposo. I modelli P3 e P5 sono due declinazioni del diffusore da scaffale (booksheklf). Il primo compatto e versatile idoneo per un sistema stereofonico per piccoli ambienti o come diffusore surround in sistemi multicanale. Il secondo più ambizioso con i connotati ed il suono da monitor da studio. Entrambi sbalordiscono per la profondità della risposta sui bassi, incredibile se rapportata alle dimensioni. Infine a completare la gamma l'immancabile diffusore centrale C10 che completa la configurazione multicanale per un home cinema di straordinaria qualità e convenienza.

PSB Alpha T20

Ogni diffusore della serie utilizza le più attuali soluzioni progettuali in fatto di acustica, nonché le più avanzate tecnologie nella realizzazione del mobile e degli altoparlanti. Il woofer da 133mm in polipropilene (in versione doppia nel T20 e nel C10) è impiegato unitamente ad un ridisegnato tweeter a cupola in alluminio anodizzato da 19mm brevettato che caratterizza tutte le soluzioni Alpha di PSB. Il raffreddamento con ferrofluido per impedire la compressione dinamica ed il magnete al neodimio per garantire un'elevata sensibilità completano il quadro. Il risultato sonoro è grande e potente con una ricostruzione dell'immagine sonora sorprendente se rapportata al prezzo dei diffusori. Anche il crossover risulta riprogettato rispetto ai modelli della precedente serie Alpha. Ottimale accoppiamento con i nuovi trasduttori per consentire un maggiore controllo e garantire una risposta in frequenza più lineare. Il mobile della Serie Alpha 2019 è realizzato utilizzando uno speciale materiale MDF di differente spessore combinato in modo esclusivo fra pareti esterne ed interne, unitamente a bracci di rinforzo opportunamente posizionati. In questo modo vengono perfettamente controllate le risonanze del cabinet che, peraltro, si giova di un leggero materiale accuratamente collocato internamente allo scopo di ridurre il più possibile le onde stazionarie. Infine il cabinet è rivestito in vinile di ottima qualità che richiama le venature del legno e disponibile nelle finiture nera e noce. Il frontale è dotato di griglie magnetiche acusticamente trasparenti che consentono ai diffusori di minimizzare la loro presenza in ambiente senza con questo influire sulla resa sonora.

PSB Alpha P5 PSB Aplha P3 PSB Alpha C10
Alpha P5 Bookshelf Alpha P3 Compact Bookshelf Alpha C10 Center

 datasheet

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×