grado logo

   Accessori per Pick Up

Grado PH1

PRE FONO PH-1: fattore PH,…. contro l'acidità del suono

Finalmente disponibile per il mercato europeo il PH-1, il pre phono progettato e costruito da GRADO per distillare la massima qualità sonica dalle omonime testine in catalogo. L’obiettivo principale è quello di poter fornire ai possessori di testine GRADO un pre phono RIAA capace di lavorare sia con i modelli a bassa, sia con quelli ad alta tensione di uscita, contenendo al massimo, in entrambi i casi, il rumore di fondo. Altri punti salienti sono una banda passante molto ampia, un elevato margine di sovraccarico; una virtualmente perfetta decodifica RIAA, un’eccellente coerenza di fase, un’impedenza d’uscita molto bassa.

L’approccio progettuale Grado è puntualmente innovativo, e supera gli svantaggi delle tradizionali tecniche di progettazione dei circuiti RIAA, sia quelli attivi, sia quelli passivi, salvaguardando però i vantaggi di entrambi. La soluzione adottata da Grado per l’equalizzazione del segnale phono è mutuata direttamente da quella adottata nel celebrato RA-1, amplificatore per cuffie, fatte ovviamente le opportune varianti tra le due tipologie di trasduttori da pilotare.

grado ph1 rearCiò che conta, però, è che quest’innovazione tecnica è fruibile immediatamente e direttamente dall’appassionato, e si concreta in una sensibile superiorità delle prestazioni nel loro complesso, con un’inedita, maggiore apertura e profondità del palcoscenico acustico, effetto che rende più palese la definizione e la percezione di ogni singolo strumento musicale.

Il PH-1 consente al cultore del disco in vinile di chiudere con i congeniti limiti e difetti degli stadi phono tradizionali, ed avere in cambio le ben conosciute e diffusamente apprezzate qualità del suono Grado, un suono caldo, raffinato, armonicamente completo, mai affaticante.

Il PH-1 è allestito in un elegante, classico box in mogano, con connettori RCA dorati per l’ingresso e l’uscita. Tra essi il morsetto per il cavo di massa e – a fianco – il connettore DIN per il collegamento all’alimentatore esterno. Sotto il cabinet, incassata in profondità, una piccola leva di commutazione è deputata a cambiare il guadagno tra L (low) e H (high), così da presentare la migliore interfaccia elettrica ai modelli a bassa o alta tensione d’uscita presenti in catalogo.

Chi possiede una testina Grado ha ora, con il PH-1, un’ottima occasione per sfruttare appieno le potenzialità del proprio sistema di lettura analogico e dei fonorivelatori GRADO in particolare.

 

sito grado

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×