grado logo

   Pick-up Statement Series2

New-Grado-Labs-Wooden-Cartridge-4

Dettagli mai sentiti prima

 La serie STATEMENT è frutto di anni di attente riflessioni e meticolosa progettazione, “statement”, quindi, come affermazione definitiva di qualità e prestazioni, “statement” come dichiarazione di raggiunti traguardi di sofisticazione tecnica e tecnologica. E non è solo marketing: nella STATEMENT troverete bobine avvolte con cavo in rame UHPLC (Ultra High Purity Log Crystal) senza ossigeno; cantilever (astina porta stilo) in boro, materiale estremamente rigido e leggero, per i modelli Statement2 e Reference2; ed il diamante dello stilo tagliato appositamente su specifiche Grado. Tutta questa bontà di materiali e tecniche viene manualmente assemblata e montata in un corpo di legno massello ("Jarrah" Eucalipto Australiano), tornito nel pieno per ottenere la massima robustezza e solidità.

Da punto di vista elettrico, la tensione di uscita della STATEMENT è di 0.5 mV, la più bassa mai riscontrata in una testina Grado! Questa è la conseguenza pratica per offrire un fonorivelatore capace di straordinarie prestazioni. La resa della gamma bassa, a partire dalle frequenze più profonde, è solida, potente, autoritaria. La gamma media si presenta ricca, articolata, altamente credibile, mentre la sezione alta appare essere ben estesa, veloce nel rispondere e di notevole delicatezza. L’immagine acustica è dettagliata e precisa, abile a costruire un palcoscenico che si estende attorno all’ascoltatore trasportandolo al centro della musica. L aforza d'appoggio consigliata va da 1,5 a 2 grammi.

cartridge box closed

I modelli Master2 e Reference2 adottano la tecnologia con cantilever OTL a 5 sezioni che consente di ridurre di un ulteriore 5% la massa della puntina rispetto ai modelli Platinum2 e Sonata2. Il modello Master2 è dotato di diamante ellittico nudo specificamente realizzato da Grado, mentre il Reference2 utilizza l'originale taglio ellissoidale di Grado. Entrambi i modelli vengono calibrati individualmente

I modelli Platinum2 e Sonata2 invece impiegano un cantilever OTL a 4 sezioni riducendo così la massa della puntina di un 10% rispetto ai modelli della serie Prestige mantenendo l'avvolgimento delle bobine in rame UHPLC. La Platinum2 impiega per lo stilo un diamante ellittico realizzato specificamente per Grado e montato su una boccola in ottone; la Sonata2 è invece dotata di n diamante ellittico nudo, anch'esso espressamente realizzato su disegno Grado.

 

sito grado

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×