Blue-Aura-Logo

Diffusori Wireless WS80i

 

 WS80 wht

Il sistema attivo wireless WS80 si propone come alternativa d’avanguardia dalle ottime prestazioni per chi intenda acquistare un nuovo impianto Hi-Fi o semplicemente sostituire quello esistente con diffusori in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza.

Nel suo segmento di appartenenza pochi diffusori possono vantare lo straordinario connubio fra finiture estetiche di lusso e prestazioni straordinarie come quello offerto dai Blue Aura WS80i. A questo si aggiunge la loro particolare flessibilità operativa offerta dal funzionamento wireless che consente l’invio dei segnali audio dalla sorgente ai diffusori senza alcun impiego di cavi di collegamento, consentendone quindi la massima libertà di posizionamento in ambiente. I WS80i sono diffusori attivi, ossia non necessitano di amplificazione esterna in quanto l’unità di amplificazione è parte integrante del diffusore stesso.  

ws80 part

Quindi facilità di utilizzo e flessibilità unite a qualità audio. Quest’ultima è stata ottenuta pensando a coloro che desiderano utilizzare gli altoparlanti come loro principale strumento di ascolto. Ad esempio, impiegando  l’unità trasmittente (fornita in dotazione) opportunamente collegata ad un lettore CD, il segnale può essere inviato in modalità wireless agli altoparlanti attivi posizionati secondo i dettami tradizionali dell’hi-fi. In alternativa si potrebbe desiderare di collocare gli altoparlanti altrove in casa e utilizzarli in unione ad un PC portatile, un tablet od un lettore MP3. 

Naturalmente il fatto di essere diffusori attivi comporta necessariamente una connessione alla rete elettrica, ma questo è l’unico cavo necessario per il loro funzionamento! Il sistema utilizza la tecnologia wireless STS che opera a 2,4 GHz con una frequenza di campionamento di 48,1 KHz (superiore a quella impiegata nei normali CD). Si tratta di un sistema di comunicazione estremamente robusto e non  soggetto ad interferenze provenienti da forni a microonde, telefoni o reti dati wireless. 

Il modo più semplice per inviare musica in modalità wireless in tutta la casa è quella di collegare il trasmettitore direttamente al PC o al MAC tramite la presa USB. Il computer provvederà ad identificare il trasmettitore wireless USB come “USB Headphone” e lo utilizzerà, come fosse la sua scheda audio, per inviare musica digitalmente agli altoparlanti attivi. In ogni caso il Trasmettitore è dotato anche di ingresso audio analogico il che consente l’impiego di qualsiasi sorgente audio analogica stereo per l’inoltro della musica ai diffusori tramite il trasmettitore e la comunicazione wireless.

Con un singolo Trasmettitore possono essere accoppiate, se necessario, fino a tre zone differenti (ovviamente ognuna dotata di diffusori wireless attivi). Una volta attivate le casse provvedono ad accoppiarsi con il trasmettitore con la semplice pressione di un tasto. La distanza massima tra Trasmettitore e diffusori può essere di 25 metri.

I diffusori sono ricoperti con ecopelle, disponibile in finitura nera o bianca con le cuciture nel colore alternativo per offrire un’impronta lussuosa ed elegante. 

Il trasmettitore, pur nelle sue dimensioni estremamente compatte, rappresenta il fulcro del sistema. Una volta collegato ad una sorgente sarà in grado di inviare il segnale audio agli altoparlanti con una qualità pari o superiore al CD.

Il sistema di diffusori wireless WS80i consta di due altoparlanti attivi, un trasmettitore ed un telecomando multi-funzione e di tutti gli accessori necessari per consentire l’ascolto della propria musica preferita. Inoltre è possibile aggiungere, in abbinamento anche di finitura, gli stand da pavimento appositamente studiati per ottimizzare il posizionamento e le prestazioni dei diffusori.

datasheet catalogo

 

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×