amplificatore

Vi abbiamo lasciato la scorsa settimana accennandovi ai danni, comunemente definiti “effetto fusibile” e “frittura”, che comportano un errato dimensionamento dell’ #amplificatore e/o dei #diffusori acustici.

Leggi tutto: Amplificatore. Quanto deve essere grande? 
(seconda parte)


Affrontiamo oggi l’annosa questione dell’accoppiamento ideale fra potenza dell’amplificatore e dimensionamento dei #diffusori.
E’ molto importante cercare di capire quale possa essere il miglior dimensionamento dell’amplificatore nei confronti tanto dell’ambiente che si vuole sonorizzare, quanto delle caratteristiche dichiarate sul dato di potenza.8

Leggi tutto: Quale Amplificatore scegliere per il nostro sistema? (prima parte)


Dopo una rapida panoramica sul ruolo giocato dai cavi, oggi i riflettori sono puntati sui connettori, ovvero le estremità dei cavi di collegamento. Per far sì che la qualità dei cavi venga sfruttata al massimo è necessario che anche i connettori che li terminano siano della stessa o maggiore qualità.

connettori Hd

Leggi tutto: AudioTip: i connettori


Dopo avervi introdotto le diverse tipologie di diffusore e le caratteristiche principali, il secondo step obbligato per un sistema audio di qualità, sono i cavi e i connettori.

Cavi Alta FedeltàI prossimi due appuntamenti della rubrica saranno quindi dedicati ai collegamenti tra componenti audio, nello specifico cavi e connettori. Nel tip di oggi ci soffermeremo sui cavi:


Come possiamo capire quando un cavo è migliore dell'altro?

Leggi tutto: Quali cavi scegliere per un impianto Alta Fedeltà?


Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×